L’Avv. Chiara Conte è nata ad Aradeo in provincia di Lecce nel 1983.
Ha conseguito il diploma di maturità scientifica con indirizzo linguistico presso il Liceo Scientifico Antonio Vallone di Galatina (Lecce).
Si è laureata presso l’Università del Salento nell’aprile del 2013 discutendo una tesi in Informatica Giuridica dal titolo: “Diritto alla Privacy in ambito medico-sanitario” sotto il patrocinio del Chiar.mo Prof. Giovanni Pellerino.
Nel maggio dello stesso anno ha intrapreso la pratica forense acquisendo una formazione professionale diversificata che ha riguardato differenti ambiti del diritto civile e del diritto penale.
Durante il suo periodo di tirocinio formativo e professionale, ha frequentato il Corso di Formazione Professionale Forense istituito dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari presso la Scuola di Formazione Forense Barese e nel settembre del 2015 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio dell’avvocatura.
L’avv. Chiara Conte fa parte dello Studio Legale Angiuli dal 2014 e concentra la propria attività professionale nei diversi settori del diritto penale e del diritto di famiglia.
L’avv. Conte è in grado di fornire un’ampia consulenza ed assistenza con particolare riguardo alle questioni inerenti violenze domestiche, stalking, maltrattamenti familiari e tutela dei minori in situazioni di disagio.
In ambito privato nutre da sempre una innata passione per la musica classica accompagnata dalla pratica del pianoforte e nel tempo libero si dedica alla lettura dei classici della narrativa e all’attività podistica.